Per Voi... - Ogawa

Vai ai contenuti

Per Voi...

Per visualizzare per intero e/o stampare (icona stampante) l'autocertificazione cliccare sulla freccia dentro al quadratino a destra dell'autocertificazione stessa.
La Ginnastica Artistica
La ginnastica artistica è uno sport che prevede l'esecuzione di movimenti volti ad incrementare forza, elasticità e resistenza degli atleti che la praticano.                   
Si tratta di uno sport completo che racchiude in sè la preparazione di base per quasi tutte le altre discipline, in quanto sviluppa grandemente le capacità coordinative dei ginnasti, oltre a dare una buona preparazione atletica.                   
La ginnastica artistica è uno degli sport più antichi, sviluppatosi nella Grecia antica e giunto fino a noi attraverso una serie di evoluzioni nel tempo.                   
Attualmente l'A.S.D. OGAWA Ginnastica organizza corsi di ginnastica artistica femminili e maschili.













PER LE MIE GINNASTE: Le 10 cose che la tua istruttrice non ti dirà mai....
1) La tua istruttrice spera nel successo di TUTTE le sue ragazze senza distinzioni di livello.
2) Tu ginnasta non saprai mai quanto lavoro fa anche fuori dalla palestra, con i programmi di gara, lo studio delle coreografie, le musiche, le programmazioni degli allenamenti, la burocrazia... ci sono ore di lavoro che non vedrete mai.
3) Il dono più grande che puoi farle è ringraziarla e spiegare le cose che hai imparato grazie a lei i momenti che sei riuscita a superare grazie ai suoi insegnamenti e il suo sostegno morale.
4) E' comune che un' allieva abbia male da qualche parte oppure sia stanca, vuol dire quasi sempre che ha provato tanto e ha fatto un buon lavoro!
5) Ci sono ore di lavoro in ogni movimento, e per ogni ginnasta sono differenti in base al suo livello di apprendimento per certe ginnaste ci vuole più tempo per altre meno !
6) Non c'è niente che le dia più soddisfazione che vedere un suo allievo che raggiunge il suo personale obiettivo.
7) Le migliori allieve non sono quelle con il corpo da ginnasta perfetto o che sono in palestra da più tempo. Sono quelle che portano rispetto, che lavorano di più, e che imparano dalle correzioni che vengono date loro.
8) Un'educazione alla ginnastica è più che imparare semplici salti o movimenti. Quando la tua istruttrice condivide esperienze di vita, impara da lei, come lei impara da te. E sappi che fa parte dell'educazione per la vita.
9) La paura più grande di un'istruttrice NON SONO LE GARE ANDATE MALE oppure i corsi con pochi numeri, ma la mancanza di PASSIONE. Non vorrà mai che un'atleta si disinnamori della ginnastica.
10) Ricorda che la tua istruttrice si ricorderà di te fra 20 anni, anche dopo che non frequenterai più la palestra. Vorrà sapere cosa fai, cosa sei diventata e ti tratterà sempre come parte di lei e come parte del gruppo.
!!!Aggiungerei che La tua allenatrice vuole che dopo ogni allenamento tu torni a casa magari stanca ma FELICE!!
Torna ai contenuti